A Secret Weapon For delitti contro la pubblica amministrazione
A Secret Weapon For delitti contro la pubblica amministrazione
Blog Article
Ritiro: Mentre una denuncia non può sempre essere ritirata, la querela offre una possibilità di revoca sotto certe condizioni.
Carcere Civitavecchia: a giudizio davanti al GUP il detenuto che fratturò un dito a poliziotto penitenziario
Così conclude Capece lanciando un nuovo appello: “Non si può risparmiare sulla pelle degli agenti, esorto il DAP a verificare lo stato d’uso di tutti i mezzi a disposizione del Corpo e a sostituire tutti quelli troppo malmessi per rimanere ancora in circolazione”
Si definiscono anonime tutte quelle denunce che non possono essere attribuite advert una persona specifica.
Nella notte è stata riaperta nei because of sensi di marcia la strada regionale forty six della Valtournenche che porta a Cervinia, dove circa 5mila persone erano rimaste isolate. Al momento rimane chiusa la strada a Oyace, in Valpelline, dopo la frana provocata dall'esondazione del torrente Baudier. Qui sono circa 300 più i residenti le persone isolate Intanto si contano i danni a Bardonecchia, in Piemonte, dopo la colata di fango e detriti che ieri ha interessato l'abitato. Secondo una prima stima, a carattere informale, il danno economico ammonta a una decina di milioni di euro Vai alla Fotogallery
Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui
“Il cittadino che, avendo avuto notizia di un delitto contro la personalità dello Stato, for every il quale la legge stabilisce l’ergastolo non ne fa immediatamente denuncia all’Autorità indicata nell’articolo 361, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa da centotre euro a milletrentadue euro”.
In questa circostanza, essendo in corso un processo penale a tutti gli effetti, l’accettazione della remissione può essere manifestata semplicemente non comparendo in udienza.
Anche l’imputato ha diritto a essere informato dell’intervenuta volontà della persona offesa di rimettere la querela.
Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal mondo della politica locale. Il deputato regionale di Popolari 360 c.p.p. e Autonomisti, Giuseppe Lombardo chiede una seria riflessione sulla pericolosità delle strade siciliane, sempre di più teatro di vite spezzate.
Reggio, l'infinita tela del Calopinace: il Comune avvia la procedura di rescissione in danno per l'impresa incaricata della costruzione del Ponte
la denuncia può essere presentata da chiunque, mentre la querela può essere presentata solo dalla persona offesa;
In questo caso l’agente deve darne avviso alla procura della Repubblica tutte le volte in cui il reato è perseguibile d’ufficio.
La dichiarazione può anche essere fatta oralmente a un ufficiale di polizia giudiziaria o a un notaio, i quali, accertata l’identità del rinunciante, redigono verbale. Questo non create effetti se non è sottoscritto dal dichiarante.
Report this page